Vai al contenuto principale

Webinar: I capitolati per la gestione del verde pubblico alla luce dei nuovi CAM: l'esempio di Monza

31/07/2020 17:00
web Verona (VR)
Proponente: Ordine di Verona
CFP: 0,125 Tipo: caratterizzante
Settore: Paesaggistica e verde urbano

I Criteri Ambientali Minimi (CAM) costituisconon i requisiti ambientali da considerare nell'ambito delle scelte progettuali al fine di individuare la soluzione migliore sotto il profilo ambientale. I CAM sono adottati con Decreto del Minstero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio; Le modifiche intervenute (con D.Lgs. 56/2017) sul Codice degli Appalti ha reso obbligatoria la loro applicazione da parte di tutte le stazioni appaltanti. L'obbligo coinvolge direttamente quanti si trovano ad operare nell'ambito di procedure d'appalto e pertanto per questi ultimi, ma non solo, l'argomento è di particolare interesse. Ne parlerà GABRIELE CRISTINI, dottore in Scienze Agrarie, Responsabile del Servizio di Gestione del Verde e Habitat del Comune di Monza  che opera da anni nell'ambito delle procedure di appalto pubblico.
 
L'evento si svolge in modalità web (webinar) su piattaforma Zoom FODAF, numero massimo partecipanti: 500
Per la partecipazione è OBBLIGATORIA l'iscrizione accedendo all'apposito Modulo iscrizione Webinar.
Dopo l'iscrizione si riceverà un'email di conferma dell'iscrizione, contenente il link da utilizzare individualmente per effettuare il collegamento all'evento.
 
Zoom rileva il tempo di effettiva connessione per ciascun utente. I crediti formativi previsti per l'evento verranno erogati a fronte di una connessione non inferiore all'80% della durata del seminario. Al raggiungimento del numero massimo di 500 utenti sarà bloccata l'accettazione di nuove iscrizioni, ma l'evento potrà essere ripetuto in altra data.
Si chiede ai colleghi iscritti all'evento, che realizzino di non potervi partecipare, di cancellarsi seguendo la procedura riportata in calce all'email ricevuta alla conferma dell'iscrizione, così da permettere l'iscrizione ad altri colleghi interessati all'argomento.



Nessun file disponibile!

Nessun file disponibile!