Vai al contenuto principale

Che spreco, in agricoltura e nella produzione di alimenti

27/09/2023 16:00
Corte degli Ulivi, Villa Pagiusco Bressanvido (VI)
Proponente: Ordine di Vicenza
CFP: 0,250 Tipo: caratterizzante
Settore: Scienze e tecnologie alimentari, microbiologia agraria e agroalimentare

Mercoledì 27 settembre dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Nel contesto del Festival dell'Agricoltura di Bressanvido (VI) viene proposto questo evento dal titolo "Che spreco, in agricoltura e nella produzione di alimenti", che tratterà della creazione di circuiti economici locali che valorizzino l’agro biodiversità, ma anche il cibo, riducendo gli sprechi di risorse in agricoltura e la salvaguardia delle risorse naturali a partire dal suolo (rendendolo vivente).
Interverranno: la Dr.ssa Marina Lecis, Esperta Forestale e Ambientale ISDE (per APS Comunità del cibo Le Terre dei Carraresi e delle Città murate), il Dr. Lorenzo Furlan, Veneto Agricoltura, il Dr. Stefano Cremasco, Presidente APS Comunità del cibo Le Terre dei Carraresi e delle Città murate e il dr. Francesco da Schio, titolare di fattoria didattica Pettorina, APS Suolo Vivente.
 
L'evento è in presenza, ad ingresso libero e gratuito.
La partecipazione dà diritto alla maturazione di 0,125 CFP/ora previa apposizione di firma e orario sul registro in entrata e in uscita, ai sensi dell'art. 13 Tabella 1 del Regolamento per la Formazione Professionale continua CONAF - delibera 162 del 27/04/2022. In assenza di firma e/o dell'orario non sarà possibile registrare i crediti.
Per maggiori informazioni sull'evento si consiglia di visitare il seguente link: Che spreco, in agricoltura e nella produzione di alimenti



Nessun file disponibile!

Nessun file disponibile!