Vai al contenuto principale

La progettazione europea per le foreste e l'ambiente: verso la Call LIFE 2024

20/11/2023 17:00
MODALITA' WEBINAR ()
Proponente: Federazione
CFP: 0,250 Tipo: caratterizzante
Settore:

Questo è il tredicesimo* di 20 incontri, previsti nel 2023,  in modalità online organizzato in collaborazione con l'università di Padova 
ISCRIZIONE ONLINE  TRAMITE FODAF VENETO ENTRO GIOVEDì 14 Settembre. 
(* l'evento era in programma al 18 settembre ma rinviato ad oggi  per motivi logistici)
 
 
 
La progettazione europea per le foreste e l'ambiente: verso la Call LIFE 2024
Quali sono le opportunità di finanziamento del programma LIFE? 
Com'è strutturato il programma? 
Cosa sono i priority topics nell'ambito dei quali presentare una proposta progetto?
Quali sono le regole del gioco di una Call? 
Cosa si intende per processo selettivo ad una e a due fasi? 
Esempi di progetti finanziati. 
 
Relatore: Prof.ssa Pisani Elena
Elena Pisani è professore associato di Economia Agraria e Rurale presso il Dipartimento di Territorio e Sistemi Agroforestali (TESAF) dell'Università di Padova (Italia). Ha una vasta esperienza di ricerca in progetti finanziati da Horizon 2020, Horizon Europe, Fondo Sociale Europeo, LIFE Programme, Fondazione Cariverona, e da organizzazioni internazionali quali FAO, IFAD, ILO. La sua attività di ricerca si concentra su diversi temi: la governance delle iniziative di Green Care, il ruolo dell'innovazione sociale nelle aree rurali e nel settore forestale; il ruolo del capitale sociale e della governance locale nei progetti di sviluppo rurale e in particolare nell'approccio LEADER-CLLD; lo sviluppo di metodi, strumenti e indicatori innovativi di M&V di innovazione sociale e capitale sociale; il ruolo della partecipazione alle iniziative di sviluppo rurale; la valutazione di progetti LIFE con approcci di social network analysis.
Ha prodotto più di 140 pubblicazioni. E' membro del Dottorato "TARS-LERH" del Dipartimento TESAF. È editore associato di Frontiers in Environmental Economics e dell'International Journal of Sciences. Ha collaborato come guest editor in Sustainability. Collabora come revisore esterno in diverse riviste scientifiche internazionali. 
 
Il link per l'iscrizione tramite piattaforma Zoom sarà inviato ( a pagamento avvenuto) il giorno prima o il giorno stesso dell'evento. 
Per chi ha scelto l'opzione "Diritti di segreteria 2023" indicare il Codice di avviso di pagamento
 



Nessun file disponibile!

Nessun file disponibile!