Vai al contenuto principale

Le nuove tecnologie di evoluzione assistita (TEA) applicate al settore AGRIFOOD: sfide ed opportunità dell'editing genomico

17/03/2025 16:00
MODALITA' WEBINAR ()
Proponente: Federazione
CFP: 0,250 Tipo: caratterizzante
Settore:

Incontro  in modalità online  organizzato in collaborazione con l'università di Padova (terza annualità)  - l'evento rientra tra gli eventi in modalità abbonamento o scelta singola
ISCRIZIONE ONLINE  TRAMITE FODAF VENETO ENTRO giovedì 13 marzo 2025 
ll link per l'iscrizione tramite piattaforma Zoom sarà inviato ( a pagamento avvenuto) il giorno stesso dell'evento. 
Si ricorda che è possibile attivare l'abbonamento, ad un costo di 25,00  euro (in questo caso per  tutti i  successivi eventi, in collaborazione con l'Università, non è necessario fare altri versamenti) oppure si può scegliere il singolo evento al costo di 5,00 € - Per scegliere la tipologia di pagamento  cliccare su "ISCRIVITI" indicato in giallo  e scegliere se "Diritti di segreteria anno 2025" o "Diritti di segreteria per evento".
 
EVENTO:  Le nuove tecnologie di evoluzione assistita (TEA) applicata al settore AGRIFOOF: sfide ed opportunità dell'editing genomico 
In questo incontro si parlerà della nuova tecnologia del Genome Editing come strumento biotecnologico di nuova generazione per introdurre nuove varietà vegetali con caratteristiche genetiche/fenotipiche migliorate nel settore AGRI-Food. In particolare ci si focalizzerà sul sistema di modifica CRISPR/CAS9 e sulle diverse metodologie per ottenere piante editate DNA-free (no OGM)
 
RELATORE: Dott.ssa Silvia Farinati
Silvia Farinati è ricercatrice presso il dipartimento DAFNAE dell'Università degli Studi di Padova. In questi anni ha insegnato Miglioramento Genetico e Biologia Vegetale per il corso di laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, e Genomics per il corso di laurea magistrale in Biotechnologies for Food Science.
I suoi interessi di ricerca includono la genetica agraria e il miglioramento genetico tramite l’utilizzo di approcci biotecnologici.
 
Per chi ha scelto l'opzione "Diritti di segreteria 2025" indicare il Codice di avviso di pagamento solo alla prima attivazione. 
Il link per tutti gli eventi sarà trasmesso a tutti gli abbonati senza necessità di fare, di volta in volta, l'iscrizione tramite FODAF VENETO.
 
 
Si consiglia, nel caso di mancata ricezione del link, di contattare la segreteria (nel giorno stesso dell'evento) entro le ore 14.00  chiamando il numero 041 5341894 o 3884892558



Nessun file disponibile!

Nessun file disponibile!