Incontro in modalità online organizzato in collaborazione con l'università di Padova (seconda annualità) - l'evento rientra tra gli eventi in modalità abbonamento o scelta singola
ISCRIZIONE ONLINE TRAMITE FODAF VENETO ENTRO venerdì 22 MARZO
Si ricorda che è possibile attivare l'abbonamento, ad un costo di 25,00 euro (in questo caso per tutti i successivi eventi, in collaborazione con l'Università, non è necessario fare altri versamenti) oppure si può scegliere il singolo evento al costo di 5,00 € - Per scegliere cliccare su "ISCRIVITI" indicato in giallo e scegliere se "Diritti di segreteria anno 2024" o "Diritti di segreteria per evento".
EVENTO : Il ruolo dell'agronomo nell'animazione dei Living Lab
I living lab in ambito agronomico e/o forestale rappresentano degli spazi di co-apprendimento e di co-innovazione su scala reale, all'interno dei quali si cerca di strutturare un processo di problem solving partendo da esigenze reali espresse da aziende o da un territorio. In tale ambiente di innovazione trova spazio anche la possibilità di testare soluzioni derivanti dall'interazione tra diversi soggetti coinvolti: agricoltori, liberi professionisti, ricercatori, rappresentanti politici, enti pubblici. Nell'ambito di questo nuovo contesto di interazione, la figura dell'agronomo grazie alle sue competenze potrebbe svolgere il ruolo di mediazione tra i vari soggetti coinvolti.
RELATORE: Prof.ssa Vittoria Giannini
Vittoria Giannini, ricercatrice presso il Dipartimento di Agronomia, Animali, Alimenti, Risorse naturali e Ambiente (DAFNAE) presso l'Università di Padova. Le principali tematiche di ricerca sviluppate riguardano la fitodepurazione, il recupero di aree di bonifica degradate, la paludicoltura, la gestione eco-compatibile delle infestanti e la diversificazione colturale con particolare riferimento all'intercropping.
Il link per l'iscrizione tramite piattaforma Zoom sarà inviato ( a pagamento avvenuto) il giorno prima o il giorno stesso dell'evento.
Per chi ha scelto l'opzione "Diritti di segreteria 2024" indicare il Codice di avviso di pagamento